Oranfresh Distributori automatici di succhi di frutta freschi dal 1987

5 motivi per avere una vending machine in ufficio

L’ufficio non è soltanto il luogo in cui lavoriamo. È il luogo in cui trascorriamo gran parte della nostra giornata, in cui socializziamo e in cui facciamo innumerevoli scelte, anche quando si tratta di alimentazione. Il pranzo e i momenti di pausa si traducono ogni volta nel tentativo di bilanciare le nostre abitudini e i ritmi dettati dal lavoro. Ogni giorno ci poniamo domande del tipo “Cosa prendo per pranzo?”, “C’è qualcosa che rientra nelle mie abitudini alimentari?”, “Cosa posso bere durante la pausa, che non sia un altro caffè?” In questo senso, introdurre dei distributori automatici che offrono cibi e bevande sani e naturali può essere una soluzione conveniente sia per le persone che lavorano in ufficio sia per l’azienda, per almeno cinque motivi.

1. Una scelta sostenibile per tutti

I distributori automatici sono economicamente sostenibili sia per l’azienda che per i dipendenti. Per l’azienda si tratta di un investimento contenuto che viene compensato dagli acquisti effettuati tramite il distributore stesso. Per i dipendenti significa poter acquistare un prodotto a un prezzo sicuramente minore rispetto a quello che pagherebbero altrove.

La sostenibilità non è soltanto economica. Alcune vending machine sono sostenibili anche per l’ambiente: si tratta di quei distributori che offrono prodotti non confezionati, ottenuti direttamente da materie prime fresche e naturali e che utilizzano materiali biodegradabili invece della plastica.

2. Un’alternativa sana, in qualsiasi momento

La maggior parte delle persone che lavora in ufficio, soprattutto chi fa orario continuato, consuma almeno un pasto all’interno dell’azienda. Può trattarsi della colazione o del pranzo, certamente sarà almeno una pausa nell’arco della giornata. Per questo è importante avere in azienda almeno una vending machine con prodotti “healthy”. Per esempio, la presenza di un distributore che eroga spremute di frutta fresca si traduce nella possibilità di una pausa sana ed energizzante, senza dover lasciare il luogo di lavoro per recarsi altrove. 

3. Promuovere una cultura del benessere

Affiancare un distributore di bevande naturali alle vending machine solitamente presenti in ufficio (quelle del caffè e degli snack ipercalorici) significa avere a cuore il benessere dei propri dipendenti, perché si offre loro la possibilità di scegliere un prodotto sano. A guadagnarci è anche l’immagine dell’azienda, che si fa promotrice di una cultura del benessere. 

4. Bassi costi di gestione e manutenzione

Molte vending machine sono progettate per funzionare con la massima autonomia. I sistemi di telemetria più evoluti permettono di monitorare tutti i parametri del distributore: vendite, livelli di fornitura, autonomia residua, diagnostica tecnica, in modo da coordinare e minimizzare gli interventi dell’operatore. Il risparmio per l’azienda, in termini di tempi e costi di gestione, è proporzionale alla tecnologia del distributore.

5. Come se fosse sempre stata lì

Non sarà difficile posizionare un distributore automatico in ufficio. Oltre ad occupare poco spazio, alcune vending machine offrono la possibilità di personalizzare totalmente la grafica esterna, riuscendo a integrarsi perfettamente in ogni ambiente. 

Perché scegliere i distributori Oranfresh

I distributori Oranfresh offrono succo fresco preparato da arance o mele intere, pronto in 30 secondi. La tecnologia di spremitura brevettata si basa su un metodo di spremitura delicato che mantiene intatti il sapore e le proprietà della frutta fresca. Il prodotto finale è un succo sano e naturalmente buono che non ha bisogno di essere zuccherato. Il sistema di telemetria e la pulizia automatica fanno sì che le macchine siano altamente autonome e riducono al minimo i costi di gestione. Inoltre, possono essere fornite in white label ed essere totalmente personalizzate. Trovarle nell’area break sarà una scelta apprezzata da tutto l’ufficio.